Prodotti Mattei - Compressori Bergamo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti
I prodotti Mattei

I  prodotti Mattei sono i più efficienti, sono gli unici prodotti che  aumenta la propria efficienza col tempo, lavorano in maniera continua e  per molto tempo fornendo sempre aria di qualità.
I  costi di manutenzione e di gestione sono tra i migliori sul mercato,  possono essere personalizzati e adattabili a qualsiasi situazione e  utilizzate dove altre tecnologie non sarebbero adatte.
Sono garantiti e originali. Mattei è una scelta responsabile, dove le parole "affidabilità" e "sicurezza" sono alla base.
VANTAGGI:

Sicurezza
Il  design integrato, l’accoppiamento diretto, la bassa velocità di  rotazione e il numero limitato di componenti in movimento, rendono il  compressore rotativo a palette Mattei sicuro e affidabile nel tempo.
Prestazioni
Uno  dei principali vantaggi del compressore a palette Mattei è  rappresentato da una migliore tenuta dell’aria, dovuto principalmente  alla mancanza del fenomeno noto come “blow hole”, tipico invece di altri  compressori rotativi. I compressori Mattei hanno prestazioni  ineguagliate sul mercato. Grazie alla bassa velocità di rotazione, che  nella serie MAXIMA non supera i 1000 giri/min e il rapporto 1:1 tra la  velocità del motore e la velocità del gruppo pompante, i compressori  Mattei garantiscono la massima efficienza energetica.
Comfort
Il compressore rotativo a palette Mattei è silenzioso e può essere posizionato ovunque.
L’installazione è rapida e gli ingombri sono contenuti.
Il design compatto rende le operazioni di manutenzione semplici ed intuitive.
Qualità dell’aria
Tutti  i compressori Mattei sono dotati di un sistema di filtraggio  generosamente dimensionato che assicura aria compressa di qualità.  Inoltre, con l’ausilio di appositi filtri FM Mattei si possono  raggiungere livelli di purezza dell’aria pari a quelli ottenibili con  impianti cosiddetti oil-free.
Durata
L’usura  dei componenti del compressore, a palette, è limitata, al minimo, dalla  sua semplicità costruttiva. L’affidabilità e la durata nel tempo sono,  infatti, garantiti, in quanto lo statore non viene mai a contatto  diretto né con il rotore, né con le palette, che, grazie alla loro  superficie arrotondata, scorrono sopra un velo d’olio, all’interno dello  statore.

L’albero  motore è accoppiato direttamente al rotore, senza giunti ed è  supportato da bronzine. Queste, garantiscono una durata prolungata nel  tempo e, sostituendo i cuscinetti reggispinta, rendono la macchina più  silenziosa e meno soggetta a stress operativo.







TECNOLOGIA

Mattei produce compressori rotativi volumetrici, a   palette. Sono costituiti principalmente da un cilindro cavo, detto   statore e da un rotore montato eccentricamente al suo interno ed ad esso tangente. Il rotore presenta una serie di scanalature radiali, su cui   vengono alloggiate le palette, che spinte dalla forza centrifuga   generata dal rotore contro lo statore, scorrono all’interno dei loro   alloggiamenti.
Durante questo movimento, dopo la fase di aspirazione, il volume del   vano delimitato da due palette adiacenti comincia a diminuire e, di   conseguenza, la pressione aumenta finché l’aria viene compressa e spinta nel condotto di mandata dello statore.
I continui investimenti in ricerca e sviluppo, in oltre 30 anni di   attività di progettazione e produzione, hanno condotto Mattei ad offrire la più ampia gamma, al mondo, di compressori rotativi a palette,   compatti e dal design originale, in grado di garantire la massima   eccellenza in termini di prestazioni e funzionalità.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu