Ricambi - Compressori Bergamo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assistenza
E’ importante, scegliere solo ricambi originali Mattei, sottoposti a severi test qualitativi e prestazionali, per mantenere elevata l’affidabilità delle macchine e dei loro componenti.
Una capillare rete di assistenza, basata su un valido sistema logistico e sull’esperienza  di un Team di collaboratori qualificati, garantisce un servizio  specializzato di elevata
qualità e la massima puntualità e disponibilità  dei prodotti, su tutto il territorio nazionale e internazionale.

I kit di manutenzione sono stati concepiti per rendere la manutenzione semplice, economica e veloce.
L’uso dei Kit come parte integrante del programma di manutenzione  dell’impianto evita costi imprevisti e garantisce sempre aria compressa  di alta qualità.

E’ molto importante utilizzare solo parti di racambio originali Mattei,  in quanto specificatamente sviluppate per i compressori rotativi a  palette Mattei. Articoli più economici o differenti non offrono i  medesimi standard qualitativi, rischiano di arrecare danni all’impianto e  potrebbero invalidare la garanzia.        
I LUBRIFICANTI Mattei

Nei compressori rotativi, l’olio ricopre un ruolo cruciale per  garantire un corretto funzionamento nel tempo ed un’elevata qualità  dell’aria fornita.

In particolare, il lubrificante:
 
        
  • protegge dall’usura e dalla corrosione tutte le componenti della  macchina perché crea un velo che ne impedisce il contatto diretto
  •     
  • asporta il calore generato nella compressione
  •     
  • riduce al minimo le fughe interne (tenuta dell’aria)
  •     
  • aziona i sistemi di regolazione
  •     
  • rende più pulita l’aria, perché aggrega le particelle in essa contenute.

I lubrificanti Mattei Rotoroil sono studiati  appositamente per la geometria ed il funzionamento dei compressori  Mattei e sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Rotoroil F2, fluido totalmente sintetico adatto alla maggior parte delle installazioni in condizioni normali di utilizzo.
Rotoroil F4, fluido sintetico adatto per le basse temperature, a partire da -30 °C
Rotoroil FG, lubrificante sintetico ATOSSICO approvato  dalla USDA nella categoria H1 per l’uso nell’industria alimentare e per  applicazioni a sensibile impatto ambientale.
Rotoroil M1, fluido minerale sviluppato per lavorare con temperature ambiente da -4 a 45°C.

Tutti i lubrificanti Mattei Rotoroil sono garantiti e approvati da Mattei.
E’ molto importante utilizzare solo lubrificanti originali Mattei, in  quanto specificatamente sviluppati per i compressori rotativi a palette  Mattei. Olii più economici o differenti non offrono i medesimi standard  qualitativi, rischiano di arrecare danni al compressore e potrebbero  invalidare la garanzia.        
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu